News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ELISOCCORSO 118 PAT: BEZZI, È URGENTE L’ACQUISTO DI UN NUOVO ELICOTTERO

Scritto da
12.08 - lunedì 9 ottobre 2017

(Fonte: Giacomo Bezzi) – Innumerevoli e in aumento gli interventi dell’elicottero di Trentino Emergenza, vuoi per l’accentramento a Trento di molteplici servizi sanitari che richiedono il ricovero e il trasporto nel minor tempo possibile di pazienti residenti, vuoi per le chiamate di turisti ed escursionisti che trovandosi in situazioni di rischio per la salute richiedono il servizio dell’elicottero.

L’estate in Trentino si associa alle camminate, con un aumento di turisti che affrontano la montagna anche con escursioni di notevole difficoltà, pertanto è indispensabile poter garantire un servizio di elisoccorso tempestivo e sicuro.

Considerata questa situazione e gli incidenti a carico dei mezzi che si sono verificati durante gli interventi di salvataggio rendendo temporaneamente inutilizzabile l’elicottero, necessita trovare una soluzione ad una emergenza che potrebbe causare danni sui pazienti proprio a ragione di ritardo nei soccorsi.

Dato che si stanno spendendo circa 2 milioni per il noleggio di un elicottero, si reputa urgente lo stanziamento di fondi per il potenziamento dell’attuale parco mezzi, orientando l’acquisto di un nuovo apparecchio su un modello con le stesse caratteristiche di quelli già in possesso.

La conoscenza del modello dell’elicottero evita nuova formazione di personale su particolarità diverse e garantisce così un più veloce approccio anche per la manutenzione, con manodopera già formata su precedenti velivoli.

 

 

 

 

 

 

 

Foto: archivio Pat

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.