News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

EDIZIONE SRL * ASSEMBLEA ATLANTIA SPA – 29/3/2021: « NO DA SINTONIA SPA A PROROGA AVVERAMENTO CONDIZIONE SOSPENSIVA PROGETTO SCISSIONE PARZIALE PROPORZIONALE DI ATLANTIA IN FAVORE DI AUTOSTRADE CONCESSIONI E COSTRUZIONI SPA »

Scritto da
19.35 - giovedì 25 marzo 2021

Alla luce delle indiscrezioni riportate da alcuni organi di stampa, Edizione S.r.l. precisa che la propria controllata, Sintonia S.p.A., ha già conferito delega al Rappresentante Designato per esprimere, nell’assemblea di Atlantia S.p.A. del prossimo 29 marzo, voto contrario alla proroga del termine per l’avveramento della condizione sospensiva di cui all’art. 7.1(IX) del Progetto di Scissione Parziale Proporzionale di Atlantia S.p.A. in favore di Autostrade Concessioni e Costruzioni S.p.A. (“ACC”) approvato in data 15 gennaio 2021.

Edizione ha preso atto dell’assenza, allo stato, di proposte di potenziali investitori per l’acquisto della partecipazione in ACC riveniente ad Atlantia per effetto di detta scissione – pari, in trasparenza, al 55% di ASPI – e non ritiene utile prolungare l’incertezza derivante dalla proroga di detto termine in attesa di ipotetiche offerte per tale partecipazione, anche alla luce dell’offerta vincolante in via di definizione da parte del consorzio di investitori che fa capo a Cassa Depositi e Prestiti per l’acquisto dell’intera partecipazione di Atlantia in ASPI (pari all’88% del capitale di quest’ultima).

Edizione ritiene più opportuno coltivare l’unica operazione espressa dal mercato e, nel ribadire la propria fiducia nell’operato del Consiglio di Amministrazione di Atlantia, auspica che l’offerta venga quindi sottoposta al voto dell’Assemblea per la valutazione della stessa da parte di tutti gli Azionisti.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.