News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

EDILIZIA SCOLASTICA COMUNALE: PROVINCIA TRENTO, 3,7 MLN € PER TRE INTERVENTI

Scritto da
16.03 - venerdì 13 ottobre 2017

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Edilizia scolastica comunale: ok della Giunta ad altri 3 interventi. Con il provvedimento presentato dall’assessore Carlo Daldoss si avvicina al completamento il piano programmato nel 2016.

Su proposta dell’Assessore Daldoss, la Giunta Provinciale ha approvato oggi l’ammissione a finanziamento di alcuni interventi di edilizia scolastica comunale.

Nel 2016, la Giunta provinciale, d’intesa con il Consiglio delle Autonomie Locali, aveva definito l’elenco degli interventi di edilizia scolastica considerati prioritari nell’assegnazione di contributi provinciali, in coerenza con il quadro dell’offerta scolastica e educativa provinciale.

La Giunta Provinciale ha dato attuazione a tale programmazione, disponendo, con precedenti deliberazioni, l’ammissione a finanziamento degli interventi previsti sulla base della documentazione via via presentata dai Comuni, per i quali l’istruttoria tecnico-amministrativa risultava positivamente conclusa, in modo da garantire la rapida realizzabilità degli interventi medesimi.

 

*

Rispetto ai 23 interventi programmati nel 2016, ne risultavano ancora da finanziare 5.

Con il provvedimento adottato oggi, si dispone il finanziamento di ulteriori 3 interventi relativi all’adattamento di altrettante strutture scolastiche alle disposizioni di aggiornamento del quadro dell’offerta scolastica.

 

 

*

Si tratta, in particolare:

· dei lavori di ampliamento della scuola materna di Pellizzano, per assorbire l’utenza che proviene da Ossana;

· dei lavori di ampliamento della scuola elementare di Ossana, per assorbire l’utenza che deriva da Pellizzano;

· dei lavori di sistemazione della scuola primaria di Varena per assorbire l’utenza di Daiano.

Complessivamente, i tre interventi comportano una spesa ammessa di circa 3,7 milioni di Euro, con un contributo a carico del bilancio provinciale di circa 3 milioni di Euro.

Con il provvedimento di oggi la programmazione attivata nel 2016 può dirsi pressoché conclusa: mancano infatti solo due interventi per i quali sono in corso degli approfondimenti progettuali.

A tutt’oggi sono stati finanziati in tutto 21 interventi, per un volume di investimenti complessivo di più di 29 milioni di Euro, dei quali più di 25 milioni a carico del bilancio provinciale.

 

 

 

 

In allegato il Pdf:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/10/allegato-comunicato-stampa-elenco-scuole-finanziate.pdf” title=”allegato comunicato stampa – elenco scuole finanziate”]

 

 

 

 

 

 

Foto: archivio Pat

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.