VIDEONEWS & sponsored

(in )

EDILIZIA PUBBLICA: PAT, ON LINE IL NUOVO PORTALE PER GLI UTENTI ITEA

È online il nuovo Portale Utenti di Itea Spa, che consente ad ogni cittadino/utente di entrare nel mondo Itea. Con la nuova interfaccia l’utente può consultare da pc, smartphone o tablet, i dettagli del proprio contratto di locazione, controllare il proprio saldo, le proprie spese e persino seguire lo stato di avanzamento degli interventi di manutenzione richiesti al Call Center Itea, sia per il proprio alloggio che per le parti comuni dell’edificio in cui risiede. Il nuovo Portale Utenti Itea Spa è accessibile dal portale provinciale dei servizi: www.servizionline.provincia.tn.it.

Per l’assessore provinciale Carlo Daldoss “il fare, e il fare bene, costituisce oggi sono solo una parte dei doveri dell’ente pubblico. Comunicare il maniera chiara, trasparente, amichevole con il cittadino è altrettanto fondamentale, perché solo così diritti, doveri e servizi possono essere resi pienamente accessibili, e godibili. Tantopiù in un settore così importante quale è quello del diritto alla casa”.

“Il Portale Utenti nasce dalla volontà di garantire maggiore apertura della Società nei confronti dell’utenza e di fornire un canale alternativo al sistema tradizionale di comunicazione finora adottato – spiega il presidente Salvatore Ghirardini nell’illustrare i contenuti e le funzionalità navigando all’interno della nuova interfaccia di Itea Spa – Collegandosi al Portale, con un semplice click, l’utente non solo potrà accedere ai dati che riguardano la propria posizione contrattuale ma potrà verificare ciò che Itea fa in termini di interventi di manutenzione, se la sua richiesta d’intervento è stata recepita e presa in carico dalla Società”.