News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DORFMANN (PPE) * POLITICA AGRICOLA COMUNE: « IMPORTANTE DARE PIÙ SOSTEGNO ALLE ZONE SVANTAGGIATE E PREMIARE GLI AGRICOLTORI CHE VIVONO DEL PROPRIO MESTIERE »

Scritto da
19.04 - martedì 25 maggio 2021

Dorfmann alla fase finale dei negoziati sulla PAC. Inizia oggi a Bruxelles la fase finale dei negoziati sulla nuova politica agricola comune (PAC), che vedono al tavolo Parlamento europeo, Consiglio dei ministri dell’Agricoltura e Commissione europea.

L’eurodeputato sudtirolese Herbert Dorfmann prenderà parte alle discussioni con i ministri dell’Agricoltura, in quanto rappresentante del Partito popolare europeo.

“Le trattative toccano temi fondamentali, anche per l’agricoltura della nostra regione. Per me è soprattutto importante che si raggiunga una distribuzione più equa dei fondi agricoli. Ciò vuol dire che le aziende agricole di piccole e medie dimensioni devono essere prese in maggiore considerazione. Inoltre, è importante dare più sostegno alle zone svantaggiate e premiare gli agricoltori che vivono del proprio mestiere e non sono solo proprietari di terreni agricoli”, afferma Dorfmann.

I negoziati dovrebbero durare fino a domani, mercoledì, ma potrebbero eventualmente protrarsi fino a giovedì.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.