VIDEONEWS & sponsored

(in )

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO * ULTIMA PAUSA PER I BIANCONERI PRIMA DEL GRAN FINALE DI STAGIONE

Dolomiti Energia, ultima pausa prima del gran finale di stagione. I bianconeri dopo la sessione di allenamento di oggi avranno qualche giorno libero prima di riprendere gli allenamenti la prossima settimana: Flaccadori, Franke e Gomes saranno impegnati con le rispettive nazionali.

Dopo quattro intense giornate di allenamento in campo e in palestra, per la Dolomiti Energia Trentino è tempo di una breve pausa prima di avviare la lunga rincorsa ai playoff nelle ultime 11 partite di campionato di Serie A a partire dalla trasferta del 3 marzo a Reggio Emilia (ore 20.30).

La prossima settimana, alla ripresa degli allenamenti dopo qualche giorno libero, saranno tre i giocatori assenti perché impegnati con le rispettive nazionali, oltre ovviamente all’assistant coach Lele Molin che fa parte dello staff tecnico Azzurro: Diego Flaccadori è nei 16 convocati dal Ct  Romeo Sacchetti in vista delle sfide con Olanda (23 febbraio a Treviso) e Romania (a Cluj lunedì 26); quello con gli Oranje sarà una sorta di “derby” per i bianconeri, visto che la guardia bergamasca affronterà il pariruolo compagno di squadra Yannick Franke (19,0 punti e 5,0 rimbalzi di media nelle prime due partite), che dopo il match di Treviso giocherà contro la Croazia (a Zadar lunedì 26). Il Portogallo di Beto Gomes invece, impegnato nelle pre-qualificazioni al prossimo europeo, se la vedrà con Cipro domenica 25: l’ala nativa di Capoverde dopo le prime due sfide del girone viaggia a 21,5 punti e 11,0 rimbalzi di media.

Conti, Erik Czumbel e Ladurner nel giro della Nazionale U18.
Luca ed Erik nei 16 convocati da coach Capobianco per il raduno a Roma (25-27 febbraio), il lungo classe 2001 fra gli atleti a disposizione.
La Dolomiti Energia Trentino è sempre più “azzurra”: oltre a Lele Molin (assistente della Nazionale Maggiore) e Diego Flaccadori (convocato in vista delle prossime partite di qualificazione ai Mondiali 2019) a rappresentare l’Italia ci saranno, nel raduno di Roma degli Under 18 agli ordini di coach Capobianco e del suo staff, Luca Conti ed Erik Czumbel, con Max Ladurner inserito fra gli atleti a disposizione.