News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DISDETTA CONTRATTI INTEGRATIVI PARTECIPATE PAT: DEGASPERI, DI FALLIMENTO IN FALLIMENTO

Scritto da
12.01 - giovedì 28 settembre 2017

(Fonte: Filippo Degasperi) – Disdetta dei contratti integrativi delle partecipate: di fallimento in fallimento verso il 2018. L’inadeguatezza di chi governa la Provincia si rende ancor più evidente oggi con la disdetta dei contratti integrativi per i dipendenti delle società provinciali.

Come al solito tutto era partito con grandi proclami e con intenti bellicosi.

La promessa era quella di eliminare i privilegi e ricondurre la giungla dei contratti esistenti ad uno unico che garantisse equità e ragionevolezza. Il fine era ovviamente meritorio. Ma per imprese difficili servono competenze, capacità e volontà.

Visti i risultati è facile dedurre che manchino tutte e tre.

Dopo aver abbandonato l’idea del contratto unico tanto sbandierato, la Provincia con un atto di imperio decide unilateralmente di eliminare per tutti il contratto integrativo. In barba all’equità, si opera con tagli lineari in un ordine tra il 10 e il 20% per tutti.

Da una parte i privilegiati che rimarranno tali come ormai consueto in questa Provincia: dirigenti numerosi e superpagati, beneficiari del sontuoso contratto del credito e di trattamenti individuali di incomprensibile origine. Dall’altra i metalmeccanici e tutti quelli che nel passato non hanno approfittato delle attenzioni della politica.

Dopo il fallimento della razionalizzazione delle partecipazioni, dopo il fallimento del Centro Servizi Condiviso, dopo il fallimento del contratto unico, un altro disastro di cui fregiarsi per la maggioranza Pd-Patt-Upt.

Per chiarire la portata del problema abbiamo deciso di presentare l’allegata interrogazione.

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/09/interrogazione-contratto-unico_stato-dellarte-inquadramento-dipendenti_28.09.2017.pdf” title=”interrogazione contratto unico_stato dell’arte inquadramento dipendenti_28.09.2017″]

 

 

 

 

 

 

Foto: Agenzia giornalistica Opinione (© All rights reserved)

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.