News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DIRETTIVO ” FUTURA 2018 ” * SEA WATCH: « QUALCUNO CI VUOLE FAR CREDERE CHE UNA NAVE CON 42 MIGRANTI ALLO STREMO SIA UN PERICOLO PER IL NOSTRO PAESE, NOI STIAMO CON L’UMANITÀ »

Scritto da
18.48 - mercoledì 26 giugno 2019

Qualcuno ci vuole fare credere che una nave con 42 migranti allo stremo sia un pericolo per il nostro Paese. Qualcuno ci vuol far credere che dobbiamo difenderci da una immaginaria invasione. Noi stiamo con l’umanità e con la verità. Noi stiamo con Sea Watch!

Carola, la capitana della nave, ha deciso con la sua testa, perchè non poteva restare inerme davanti a una legge ingiusta. Ha scelto di disobbedire. Sul valore della disobbedienza civile ci ha insegnato tanto Hannah Arendt. Non abbassiamo la testa di fronte a oppressione e ingiustizia. Ora tocca a noi sostenere Carola, tocca a noi dire basta a questa disumanità.

Le nostre istituzioni, dal livello locale a quello nazionale, devono farsi sentire per garantire i diritti sanciti dalla Costituzione. Ci appelliamo al Presidente Mattarella, massimo garante della Costituzione, affinché fermi questo scempio prima che sia troppo tardi

 

*

Il direttivo di Futura 2018

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.