VIDEONEWS & sponsored

(in )

DIOCESI DI TRENTO * “MARIO BORZAGA – DIRSI TUTTO, DARSI TUTTO“: « IL 10 MAGGIO LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO ALL’ORATORIO DI SANT’ANTONIO »

“Mario Borzaga. Dirsi tutto, darsi tutto”, nuovo libro sul beato trentino. L’autore Lorenzo Cuffini lo presenta domani, 10 maggio, all’oratorio di Sant’Antonio.

Domani, venerdì 10 maggio alle ore 16.00, presso la Sala Polifunzionale – Oratorio S. Antonio, in via S. Antonio, 20 a Trento, viene presentato il libro di Lorenzo Cuffini “Mario Borzaga. Dirsi tutto, darsi tutto” (Effatà Editrice). La pubblicazione rilancia la testimonianza del beato trentino Borzaga (martire in Laos nel 1960) a partire dal dialogo avviato dallo stesso autore in un blog (https://lasfidadimario.wordpress.com/) che quotidianamente ha fatto riflettere il lettore nel periodo che ha preceduto la beatificazione di padre Mario, avvenuta l’11 dicembre 2016.

La presentazione del libro avverrà nel contesto dell’assemblea annuale degli Amici di padre Mario, sul tema “Padre Mario giovane tra i giovani”. Paolo Damosso, già autore di una biografia e di un video su Borzaga dal titolo “Romanzo d’Amore”, introdurrà l’incontro riprendendo l’ultima Esortazione di papa Francesco “Christus vivit”, imperniata in particolare sulla santità giovane. Un tema che si ritrova interamente nel percorso di vita del beato Mario e nel suo “Diario di un uomo felice”, redatto in particolare negli anni della missione laotiana.
L’incontro è aperto a tutti.

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2019/05/locandina-p.-mario.pdf” title=”locandina p. mario”]