News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DEPUTATI TRENTINI LEGA * AEROPORTO VERONA: « IL CATULLO DI FATTO È CHIUSO, ABBIAMO RICEVUTO CONFERMA CHE A BREVE RIPARTIRANNO ALCUNI VOLI TRANNE ALITALIA »

Scritto da
16.19 - venerdì 12 giugno 2020

Aeroporti: Verona; deputati trentini Lega, Catullo di fatto chiuso, pronti a collaborare. “Il Catullo di fatto è chiuso. Lo abbiamo appurato personalmente oggi incontrando, con alcuni colleghi deputati Lega veneti e lombardi, i vertici dell’aeroporto di Verona. Ad eccezione di alcuni casi in deroga, che possono essere verificati sul ‘Defense Internet Notam service’, i gate sono sbarrati e i terminali spenti”.

Lo rendono noto i deputati trentini della Lega Vanessa Cattoi e Mauro Sutto a margine dell’incontro con il presidente dell’aeroporto Catullo Paolo Arena, l’amministratore delegato Michele Cazzanti e l’amministratore delegato Save Monica Scarpa.

“Un confronto prezioso – sottolineano gli esponenti leghisti – per attuare una strategia collaborativa e di prospettiva. Abbiamo ricevuto conferma che a breve ripartiranno alcuni voli tranne, al momento, Alitalia. È chiaro che lo scalo veronese va sostenuto e messo in grado nel più breve tempo possibile di tornare ad essere il Catullo che tutti conoscono per efficienza, numero di voli e copertura delle tratte. Un’infrastruttura fondamentale per l’economia del Trentino, in particolare per il comparto turistico, già provato dalle conseguenze del Covid e che vuole ripartire come si deve.

Tutto ciò senza peraltro perdere di vista l’orizzonte delle prossime Olimpiadi invernali 2026, evento per il quale l’aeroporto Catullo deve farsi trovare pronto. Confermiamo la nostra massima disponibilità per i prossimi tavoli di confronto”.

 

*

Così i deputati trentini della Lega Vanessa Cattoi e Mauro Sutto.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.