News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DEPUTATI LEGA TRENTINO ALTO ADIGE * RIFUGIO NEGERHÜTTE: « LA RINUNCIA AL NOME ORIGINARIO PER IL PIÙ “POLITICAMENTE CORRETTO” CAPANNA NERA È INIZIATIVA LESIVA DELLE MINORANZE LINGUISTICHE »

Scritto da
17.55 - domenica 28 giugno 2020

“La raccolta firme che ha indotto il gestore del rifugio Negerhütte a rinunciare al nome originario per tenere quello più ‘politicamente corretto’ di Capanna nera è un’iniziativa oltre che idiota, anche lesiva delle minoranze linguistiche. Ricordiamo che l’obiettivo centrale della loro valorizzazione è consolidare il senso d’identità all’interno della comunità. In particolare, nella Regione del Trentino Alto Adige le minoranze linguistiche sono il fondamento della nostra specialità garantita e tutelata dal diritto internazionale. Meglio ricordarlo sempre se si vuole mantenere la nostra identità e la nostra autonomia. Prima di promuovere certe idiozie bisognerebbe studiare di più e meglio la storia dei nostri territori”.

Lo dichiarano i deputati della Lega del Trentino-Alto Adige: Vanessa Cattoi, Diego Binelli, Martina Loss, Mauro Sutto, Filippo Maturi e Tiziana Piccolo.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.