News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DEMENZE: APSS TRENTINO, AL VIA IL CORSO POST LAUREA PER L’ASSISTENZA A PERSONE

Scritto da
16.18 - lunedì 25 settembre 2017

(Fonte: Ufficio stampa Apss, Azienda provinciale servizi sanitari del Trentino) – Al via il corso post laurea per assistere persone con demenza.

Il Polo universitario delle professioni sanitarie dell’Apss, per l’anno accademico 2017/2018, organizza a Trento, in convenzione con l’Università degli studi di Verona e la Provincia autonoma di Trento, la prima edizione di un corso di perfezionamento in «Management assistenziale e riabilitativo della persona con demenza».

Il corso si propone di sviluppare nei partecipanti capacità avanzate di valutazione e decisione per assistere in modo efficace la persona con demenza in un’ottica multi-professionale.

Le competenze acquisite durante la formazione sono spendibili nei contesti ospedalieri, in quelli residenziali, semiresidenziali e domiciliari e sono finalizzate a migliorare l’efficacia della presa in carico di questa tipologia di pazienti e dei loro familiari.

Il corso è rivolto a 40 professionisti infermieri, fisioterapisti, tecnici della riabilitazione psichiatrica e terapisti occupazionali; 15 posti sono riservati al personale dipendente di strutture pubbliche o private convenzionato della provincia di Trento.

Il corso si terrà al Polo Universitario delle professioni sanitarie dell’Apss in via Briamasco 2 a Trento.

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata entro il 28 febbraio 2018. Bando e moduli in: https://www.apss.tn.it/-/formazione-post-base-master-e-corsi-di-perfezionamento

 

 

 

 

 

Foto: archivio Apss

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.