News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DEMATTE (LEGA) * SICUREZZA TRENTO: « PRESENTATI TRE DOCUMENTI PER DIRE STOP AL DEGRADO, ESIGIAMO MAGGIORE COINVOLGIMENTO DI COMUNE E FORZE DELL’ORDINE »

Scritto da
18.57 - martedì 13 ottobre 2020

Sono stati presentati nella mattinata tre documenti da parte del Gruppo consiliare comunale Lega Salvini Trentino con primo firmatario il Consigliere comunale Daniele Demattè. I documenti riguardano temi che da anni stanno a cuore la Lega a Trento.

Il Consigliere comunale ha così dichiarato: “Seppur all’opposizione, i nostri obiettivi politici non cambieranno e le promesse fatte in campagna elettorale fungeranno da bussola per orientare l’attività della Lega in Consiglio comunale. Ho già provveduto al deposito di tre atti, due proposte di mozione e un’interrogazione, per ricordare all’amministrazione come temi a me molto cari, quali la sicurezza e il decoro urbano, abiteranno con continuità l’aula consiliare e gli assessorati.

La gente è stanca di assistere al declino di una città un tempo sicura e decorosa, e di fare quotidianamente i conti con degrado, inciviltà, maleducazione e criminalità, in totale spregio di norme e regolamenti. Esigiamo un maggior coinvolgimento di Comune e forze dell’ordine, gli unici ad avere i mezzi e gli strumenti per fronteggiare situazioni ormai insostenibili, che trovano i cittadini inermi e inascoltati. Si veda ad esempio quanto accade tra via S.Maria Maddalena, vicolo S.Marco, piazzetta Agostiniani e zone limitrofe.

Chiediamo azioni concrete e puntuali, come l’adesione all’operazione “Strade sicure”, per riportare le zone oggi più “a rischio” della città – come piazza Dante, piazza S.Maria Maggiore, via Pozzo, il quartiere del Magnete, del Tridente e di Canova di Gardolo – a condizioni di continuativa decenza e vivibilità. Infine, riteniamo fondamentale riporre la giusta attenzione verso temi anche indirettamente collegati alla sicurezza, come un’efficace illuminazione pubblica, e per questo chiediamo che vie fondamentali come Via Calepina possano godere anch’esse di un’illuminazione adeguata”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.