News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DEMAGRI (PATT) * CONSIGLIO REGIONALE TN-AA: « ORA I COMUNI POTRANNO ASSUMERE FUNZIONARI A TEMPO INDETERMINATO »

Scritto da
17.25 - mercoledì 31 luglio 2019

Demagri: Ora i Comuni potranno assumere funzionari a tempo indeterminato attingendo dalle graduatorie delle APSP.

Il Consiglio regionale ha approvato con 42 voti a favore, 3 contrari e 11 astenuti l’emendamento della Consigliera Paola Demagri (PATT) al disegno di legge di assestamento del bilancio della Regione.

Il disegno di legge, di iniziativa della Giunta, introduceva la possibilità di effettuare assunzioni a tempo indeterminato nei Comuni attraverso l’utilizzo di graduatorie valide stilate dalla Provincia e dagli enti locali. Spesso infatti i comuni sono chiamati a gestire una complessa procedura concorsuale, al termine della quale viene effettuata una sola assunzione a tempo indeterminato.

La modalità di reclutamento del personale dei Comuni che viene introdotta dalla legge di assestamento consente di valorizzare lo sforzo dei candidati e dei Comuni, razionalizzando il numero delle procedure concorsuali.

L’emendamento della Consigliera Demagri, in parte di natura tecnica, ha introdotto la possibilità di attingere altresì dalle graduatorie delle Comunità di Valle e delle Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona.

“In entrambe le Province – ha spiegato la Consigliera Paola Demagri -, al personale amministrativo delle APSP e delle Comunità di Valle viene applicato lo stesso contratto collettivo provinciale di lavoro dei Comuni. Di conseguenza sarebbe stato un errore escludere gli idonei delle graduatorie delle Aziende e delle Comunità dalla nuova procedura di reclutamento del personale comunale”.

 

 

 

Demagri: Ora i Comuni potranno assumere funzionari a tempo indeterminato
attingendo dalle graduatorie delle APSP

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.