News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DELTA INFORMATICA * “DIGITAL [R]EVOLUTION“: « NELL’INCONTRO DEL 4 LUGLIO AL MUSE DI TRENTO SI PARLERÀ DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE »

Scritto da
10.45 - martedì 02 luglio 2019

Proseguono le iniziative in vista del 40esimo anniversario di fondazione della Delta Informatica Spa. Giovedì 4 luglio, alle ore 17.30, presso il Muse di Trento, si terrà il secondo evento che Delta Informatica organizza come occasione di riflessione sulle tematiche della società digitale.

Si parlerà di Intelligenza Artificiale, la nuova frontiera del digitale sulla quale si stanno concentrando gli investimenti pubblici e privati a livello globale e che ormai è oggetto di un diffuso dibattito a tutti i livelli.

Nell’incontro del 4 luglio, Delta Informatica ha deciso di approfondire le prospettive dell’Intelligenza Artificiale dal punto di vista delle tecnologie e delle ricadute sulla dimensione produttiva ed economica.

I relatori saranno:
Paolo Traverso (Direttore FBK)
Marco Gori (Referente area ICT di FBK)
Antonio Fuganti (Direttore Centro Ricerche Fiat)
Alessandra Cervone (Dottoranda presso l’Università di Trento)
Matteo Pedrotti (Responsabile tecnico di DeltaLab)
Modererà Guido Romeo (Giornalista e autore)

Anche questo secondo appuntamento vuole essere un contributo alla formazione della comunità su questi scenari, nonché una occasione per far crescere una consapevolezza che Delta Informatica ritiene fondamentale: l’ICT è, in Trentino, una filiera di competenze e di imprenditorialità che può dare un impulso sempre più consistente e qualificato all’economia e al lavoro di qualità. Per questo, occorre che le imprese del settore accrescano la propria capacità di mettersi in Rete; affrontino assieme le sfide legate alle nuove frontiere del digitale; facciano comprendere, ai cittadini, alle altre imprese e alle Istituzioni, il carattere strategico per tutta la comunità del proprio lavoro.
In ottobre, il ciclo di incontri per i 40 anni della Delta Informatica proseguirà con un evento che prenderà in considerazione l’Intelligenza Artificiale sotto il profilo “umanistico” e sociale.

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2019/07/Programma-4Luglio-web.pdf”]
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.