News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DELLAI* SICILIA: ALMENO NON SERVONO SOCCORSI AL VINCITORE

Scritto da
10.55 - martedì 7 novembre 2017

“Il centro destra del Presidente Musumeci potrà contare, sembra, sulla maggioranza assoluta dei seggi in Assemblea. Meglio così. Nella disfatta generale del centro sinistra, almeno, nessuno potrà invocare l’alibi dello ‘spirito di responsabilità’ per correre in soccorso al vincitore secondo le consolidate usanze di quel trasformismo che costituisce uno degli ingredienti principali della perdita di credibilità della politica”. Lo dichiara l’on. Lorenzo Dellai, Presidente di Democrazia Solidale e Capogruppo alla Camera di ‘DeS-CD’.

“Il popolo – sottolinea Dellai – si è espresso con chiarezza (col voto e col non-voto) ed è inutile girarci intorno. Adesso occorre un quinquennio di rigenerazione che il centro sinistra dovrà affrontare con umiltà e serietà. Magari a partire da un pensiero nuovo sull’Autonomia siciliana, sulle sue potenzialità non utilizzate, sul disegno di società che esso potrebbe perseguire e che invece dimostra di non saper perseguire”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.