News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DELLAI * “CIVICA POPOLARE: ‘UNIONE’ PER RIPARTIRE DAI TERRITORI, SIMBOLO PRESENTATO OGGI DA BEATRICE LORENZIN”

Scritto da
12.28 - martedì 09 gennaio 2018

“Con la presentazione di Civica Popolare parte un percorso che non si fermerà il 4 marzo. Questo difficile passaggio elettorale è solo il primo passo per la costruzione di una nuova forza politica di matrice popolare.

Una presenza autonoma e credibile del popolarismo e della cultura cattolico democratica è essenziale per tutto il centro sinistra ma soprattutto per il Paese.

Abbiamo a cuore i valori di giustizia sociale contro le crescenti disuguaglianze; la responsabilità verso le istituzioni contro lo sfascio demagogico; l’opzione europeista contro ogni pericolosa tentazione nazionalistica; i principi di autonomia e sussidiarietà contro ogni statalismo centralista. Siamo per una società generativa che possa tornare a guardare con fiducia al futuro”.

Lo dichiara l’on. Lorenzo Dellai, Presidente di Democrazia Solidale, uno dei cinque soggetti politici promotori di Civica Popolare, il cui simbolo è stato presentato oggi da Beatrice Lorenzin.

“Per me è un grande onore – sottolinea Dellai – che nel contrassegno della Lista figuri il simbolo dell’Unione per il Trentino, il mio partito territoriale, con la sua margherita originaria.

Ciò richiama non solo una esperienza politica e di governo anticipatrice, ma la volontà di ripartire dalle periferie, dai territori, dalle comunità locali.

È lì che ancora abita, spesso un po’ nascosto, il popolarismo ed è lì – più che nei Palazzi romani – che la politica si può rigenerare e riconciliare con il proprio popolo”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.