VIDEONEWS & sponsored

(in )

DELLAI * “CIVICA POPOLARE: ORA DEVE IMPEGNARSI A COMUNICARE AI CITTADINI LA PROPRIA PROPOSTA POLITICA E PROGRAMMATICA”

“Presentato il simbolo e superate le inutili polemiche che esso aveva suscitato, ora Civica Popolare deve impegnarsi a comunicare ai cittadini la propria proposta politica e programmatica. Il simbolo é
petaloso, ma dietro di esso vi è la prospettiva di costruire una vera e propria forza politica di ispirazione popolare.

Il popolarismo non è una parola vuota: é impegno per ridare alla democrazia rappresentativa la sua vocazione alla giustizia sociale. Vogliamo farlo con uno stile diverso dai tanti Cetto La Qualunque. Perché la moralità della politica non è solo ‘non rubare’: è anche non raccontare favole e non giocare con le paure e le attese della comunità.

È anche ricercare un consenso fondato sulla responsabilità e non sulla fugace tifoseria. È richiamare anche i doveri sociali e non solo i diritti individuali. Su questo terreno, la coalizione del centro sinistra può certamente giocare una partita importante e risultare l’area politico-parlamentare più forte nel prossimo Parlamento.

In modo così da evitare che il Paese sia nelle mani di coalizioni che non sono d’accordo neppure su come affrontare il tema delle vaccinazioni sanitarie”.

Lo dichiara l’on. Lorenzo Dellai, Presidente di Democrazia Solidale, tra i promotori della Lista Civica Popolare.