News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DEGASPERI: PUNTO NASCITE DI CAVALESE BYE BYE? IMPROBABILE LA PROROGA DAL MINISTERO DELLA SANITÀ

Scritto da
17.57 - lunedì 11 dicembre 2017

In una recente risposta ad una nostra interrogazione, l’assessore Zeni aveva giustificato la nomina della primaria del punto nascite dell’ospedale di Cavalese con la motivazione di avere una maggiore contrattualità nell’ottenere dal Ministero della Sanità una deroga al mantenimento dell’apertura. Con la recente dichiarazione si tratta di evidente demagogia.

È molto improbabile se non impossibile che il Ministero della Sanità, dopo un periodo molto lungo di chiusura del punto nascite e un numero di parti nettamente inferiore a 500, possa concedere una proroga tenendo conto che l’assistenza pediatrica verrà assicurata non da medici assunti dall’ospedale di Cavalese ma con la mobilità. Inoltre l’assistenza medica ostetrica verrà assicurata da medici pensionati anch’essi non assunti a tempo indeterminato ma con contratto libero professionale.

Di fronte a questa situazione di insicurezza assistenziale, la deroga ministeriale diventa un’utopia. Nel frattempo l’assessore Zeni persiste nella promessa di una apertura sempre più lontana.

*

Cons. Filippo Degasperi

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.