News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DEGASPERI * PRONTO SOCCORSO OSPEDALE S. CHIARA TRENTO: REPERIBILITÀ DEL DOTTOR CLAUDIO RAMPONI, SIAMO SU SCHERZI A PARTE?

Scritto da
15.05 - mercoledì 21 febbraio 2018

Non si comprende se la risposta dell’assessore Zeni alle nostre interrogazioni sia seria oppure se abbia a che fare con un episodio di Scherzi a Parte. Per contratto i primari non sono in alcun modo obbligati alle reperibilità.

Nel caso in cui altri medici si rifiutino (per il numero eccessivo, non per vezzo), è dovere del primario stesso richiedere un incremento di organico o, nel caso di convenzioni che non rientrino nell’attività istituzionale della struttura complessa (il carcere per esempio), rinunciare alla convenzione stessa.

Abbiamo scoperto che il dott. Ramponi si è sacrificato (dietro congruo compenso), centinaia e centinaia di volte, per coprire turni di reperibilità teoricamente rifiutati (sulla base di un sondaggio postumo!) dai suoi collaboratori.

È una cosa eccezionale, unica, non solo nell’Apss ma in qualsiasi altra azienda ospedaliera.

Sorge il dubbio che, oltre a questo animo magnanimo nei confronti dei suoi collaboratori, vi sarebbe stato anche un arguto percorso, utile a gonfiare il portafoglio, grazie all’articolato contrattuale che prevede una maggiorazione di 100 euro a turno una volta superato (per ragioni straordinarie!) il limite previsto.

Il Movimento 5 stelle vuole fare chiarezza fino in fondo sulla legittimità del comportamento e sulle funzioni di vigilanza. Abbiamo quindi presentato una notifica alla Guardia di Finanza e stiamo predisponendo un’ulteriore interrogazione.

 

*

Filippo Degasperi

 

 

Consigliere[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/02/IDAP_5455_Mr-Dollar-15-dic-2017.pdf” title=”IDAP_5455_Mr Dollar – 15 dic 2017″]

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/02/IDAP_5156-risposta-assessore.pdf” title=”IDAP_5156 – risposta assessore”

 

] [pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/02/IDAP_5455-risposta-assessore.pdf” title=”IDAP_5455 – risposta assessore”] Filippo Degasperi

 

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.