News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DEGASPERI (ONDA) * SERVIZIO STATISTICA – PAT: « ALLA PROVINCIA DI TRENTO SERVONO “ANALISI STATISTICHE COMPLESSE” MA L’ISPAT NON È IN GRADO DI FORNIRGLIELE? »

Scritto da
09.15 - martedì 19 maggio 2020

Alla Provincia servono “analisi statistiche complesse” ma l’ISPAT non è in grado di fornirgliele?

La Provincia, come noto, è dotata di un proprio servizio statistica che fa capo all’Istituto di Statistica per la Provincia di Trento (ISPAT). L’Istituto dedica specifica attenzione proprio per i settori economici e per il sistema economico, sociale e ambientale.

Apprendiamo quindo con sorpresa della necessità, da parte del Dipartimeno sviluppo economico, di affidare un incarico di collaborazione per lo svolgimento di attività di supporto nelle azioni volte alle analisi statistiche complesse sul sistema economico e sociale a seguito dell’emergenza Covid- 19 per circa 350 ore su un arco temporale di 4 mesi.

Il riferimento è ad una figura professionale idonea a svolgere “definizione e supporto nell’attività di analisi statistica complessa del sistema politico, economico e sociale trentino”. La ricognizione interna pare una previsione formale per provvedere poi “all’affidamento di un incarico di collaborazione a soggetto esterno all’amministrazione provinciale”.

Tutto ciò premesso si interroga il Presidente della Provincia per conoscere

1. il dettaglio delle risposte pervenute rispetto alla ricognizione interna;

2. se l’ISPAT è stato coinvolto e quali le ragioni della sua indisponibilità ad occuparsi dell’analisi citata in premessa;

3. la spesa prevista;

4. le eventuali modalità di assegnazione a soggetto esterno nonché, se già avvenuta al momento della risposta, il soggetto incaricato.

 

A norma di regolamento si richiede risposta scritta.

Cons. prov. Filippo Degasperi

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2020/05/IDAP_1356301.pdf”]
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.