News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DEGASPERI (OCT) – FACEBOOK * DDL 55 FUGATTI – PAT « TAGLI ALLA SANITÀ E ALLA SCUOLA PER AIUTARE I MILIONARI E CHI HA LA SEDE NEI PARADISI FISCALI »

Scritto da
08.31 - lunedì 11 maggio 2020

TAGLI ALLA SANITÀ E ALLA SCUOLA PER AIUTARE I MILIONARI E CHI HA LA SEDE NEI PARADISI FISCALI

Una delle maggiori storture dell’intervento del Governo, criticata da molti, risiedeva nell’assenza di qualsiasi verifica sul fatto che il beneficiario avesse o meno realmente necessità del sostegno.

C’è chi si è lamentato dei soldi ai notai e chi (dopo aver scritto e votato la legge) dei soldi agli agricoltori…

Considerato che il bisogno prescinde dall’appartenenza a una categoria, noi abbiamo suggerito semplicemente di inserire tra i criteri di valutazione la situazione patrimoniale di ciascuno. Chi ha 1 milione di euro sul conto corrente può resistere ancora qualche settimana…

Poi, per evitare che i soldi tolti alla Sanità e alla Scuola finiscano ai Caraibi abbiamo anche suggerito di non riconoscere finanziamenti a operatori economici con sede nei paradisi fiscali. Di fatto questi soggetti non contribuiscono in nulla alle entrate della Provincia e quindi non è certo la Provincia di Trento che deve aiutarli.

Indovinate un po’? La Lega del “prima i trentini” e gli alleati “popolari” hanno bocciato tutto: evidentemente troppo difficile da capire.

In Trentino tagliamo i diritti per “aiutare” anche chi non ne ha bisogno e chi “paga” le tasse alle Cayman.

 

 

*
Filippo Degasperi

Consigliere provinciale Pat (Onda civica Trentino)

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.