News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DEGASPERI * “MAGGIORANZA SOTTO: SÌ ALLA MOZIONE PER SOSPENDERE L’ESTROMISSIONE DEI COMUNI DALLA GESTIONE RIFIUTI DI A22”

Scritto da
16.31 - mercoledì 24 gennaio 2018

Maggioranza sotto: sì alla mozione per sospendere l’estromissione dei comuni dalla gestione rifiuti di A22.

Premiato stamane nel corso dei lavori del Consiglio Regionale l’impegno del Movimento 5 Stelle (condiviso anche dal cons. Borga) che denunciava la prassi dell’A22 di estromettere i Comuni della Regione dall’asporto e gestione dei rifiuti dalle piazzole e aree di servizio nella tratta Brennero-Modena. La mozione, teoricamente bloccata da parere negativo della Giunta e avviata a triste destino, è stata invece approvata in maniera inattesa.

La Giunta dovrà adoperarsi in qualità di azionista di maggioranza dell’A22 e assieme agli altri Enti pubblici regionali che fanno parte del capitale sociale dell’Autostrada, per chiedere l’immediata sospensione della decisione intrapresa in via unilaterale dai vertici dell’A22, al fine di approfondirne adeguatamente la legittimità e la relativa regolarità.

Crediamo che sia opportuno ristabilire uno scenario di chiarezza e proprio in questa direzione si muove la mozione, il cui obiettivo è duplice: evitare la comminatoria di sanzioni elevate dai Comuni a danno dell’A22 e allo stesso tempo scongiurare conseguenze rilevanti in termini di mancati introiti nei bilanci dei Comuni regionali interessati dalla questione in premessa. Vigileremo affinchè l’impegno venga onorato.

 

*

Cons. Filippo Degasperi

Paul Köllensperger

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/01/REGIONE_mozione-60_Sospendere-la-decisione-unilaterale-dell’A22-gestione-rifiuti-18-ott-2017.pdf” title=”REGIONE_mozione 60_Sospendere la decisione unilaterale dell’A22 gestione rifiuti – 18 ott 2017″]
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.