News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DEGASPERI (M5S) * M49: « IL PLANTIGRADO È NELLA ZONA DEL LAGORAI, È ORA DI RITIRARE L’ORDINANZA DEL PRESIDENTE FUGATTI »

Scritto da
11.05 - giovedì 5 settembre 2019

Fonti autorevoli e aggiornate segnalano che, dopo che grazie alla brillante operazione voluta dal presidente Fugatti si era trovato catapultato nel territorio più densamente popolato del Trentino, M49 si è ora stabilmente collocato nella catena del Lagorai.

Come noto si tratta di una zona scarsamente antropizzata e quindi più adatta alla convivenza con l’orso.

Considerato anche che entro un paio di mesi M49 si ritirerà in letargo, ritengo sia opportuno ritirare l’ordinanza di cattura e dedicare tempo e risorse (in particolare quelle del Corpo Forestale) a tutela del bestiame ancora presente sugli alpeggi anziché dissiparle nella caccia ai fantasmi.

Da qui a Primavera, di concerto con il Ministero dell’Ambiente, ci sarà tutto il tempo necessario per affrontare la questione fuori da isterismi e propaganda.

 

*

Filippo Degasperi

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.