News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DEGASPERI* CASO MALARIA: CAMPO RISTRETTO ALL’ERRORE SANITARIO, A QUANDO L’ASSUNZIONE DELLE RESPONSABILITÀ?

Scritto da
15.06 - giovedì 9 novembre 2017

Come temevamo, arrivano le prime conferme. Secondo notizie di agenzia, i periti dell’Istituto Superiore di Sanità hanno trasmesso alla Procura di Trento le loro conclusioni, da cui emerge che il contagio sarebbe avvenuto proprio in ambito ospedaliero.

I tecnici escludono anche che il veicolo dell’infezione sia una zanzara: se errore c’è stato, si è trattato – commentano gli inquirenti – di una macroscopica falla nelle procedure, in sostanza un errore umano non facilmente individuabile.

Il Movimento 5 Stelle torna a chiedere che i responsabili dell’organizzazione sanitaria si assumano le loro responsabilità, a cominciare dal direttore generale che preferì recarsi alla presentazione della Maratonina di Udine e dal primario itinerante in pediatria (caso unico nel panorama nazionale). Il tutto aggravato dall’assenza di una struttura autonoma di malattie infettive.

In attesa di verifica dell’appropriatezza delle procedure adottate, chiediamo altresì la sospensione delle procedure di mobilità tra differenti ospedali del direttore dell’U.O. di pediatria e dei pediatri, che mettono inevitabilmente a repentaglio l’attenzione per lo specifico reparto per il quale i medici sono stati assunti.

Cons. Filippo Degasperi

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.