News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DEGASPERI* AUTOSANITARIE: ARRIVANO TRE MERCEDES VITO MA DELLE DUE SUBARU FORESTER SI È PERSA OGNI TRACCIA

Scritto da
17.21 - giovedì 23 novembre 2017

In Trentino le autosanitarie sembrano come i carri armati di Mussolini: compaiono e scompaiono a seconda delle esigenze di fotografi e cineoperatori. È di oggi la notizia secondo cui Trentino Emergenza si dota di tre nuove autosanitarie (Mercedes Vito).

Una buona notizia per i trentini, ridotti a doversi affidare a mezzi datati e obsoleti come le Fiat Doblò del 2006. Ricordiamo che dal 2012 non venivano più effettuati investimenti nel settore dei mezzi di emergenza su gomma e che, come dimostrano i chilometraggi, la situazione è al limite, con ambulanze che hanno superato i 400mila chilometri di percorrenza.

Nel corso dell’estate tuttavia, con grande enfasi era stata annunciata l’entrata in servizio dell’autosanitaria a Pergine Valsugana. Si trattava di una Subaru Forester usata, ottenuta in prestito da un fornitore. A luglio, dopo brevissimo tempo, il mezzo ha dato forfait. Anche il sostituto (un’altra Subaru Forester più recente, in prestito da Areu Lombardia) ha seguìto la stessa sorte.

Dopo un incidente è sparita e, nonostante il trascorrere dei mesi, non se ne sa più nulla.

Interroghiamo il Presidente della Provincia per sapere dove si trovino attualmente i due mezzi Subaru. In aggiunta a ciò, siamo curiosi di conoscere a quanto ammonti il costo finora sostenuto per l’impiego, il noleggio, e le riparazioni dei mezzi citati, non ancora rientrati in servizio.

 

*

Cons. Filippo Degasperi

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/11/APSS_nuove_autosanitarie.pdf”]
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.