News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DEGASPERI* A FOLGARIA COME A FIRENZE? UN FAMOSO ANTECEDENTE C’È STATO E SI CHIAMA MATTEO RENZI

Scritto da
16.29 - sabato 11 novembre 2017

Il Comune di Folgaria torna a far discutere per una curiosa situazione in tema di rimborsi a favore di una società per l’assenza di un suo dipendente, il neoeletto sindaco Toller.

Nell’agosto del 2009, tre mesi dopo l’elezione avvenuta nel maggio dello stesso anno, il primo cittadino sarebbe passato dal ruolo di amministratore di E.CO 2000 srl a quello di dipendente della stessa società.

Risultato? 75.000 euro di rimborsi a carico del Comune per contributi previdenziali e tutta una serie di altre spettanze. Il predecessore si era accontentato di circa 5mila euro e il suo successore ad oggi non raggiungerebbe quota 300 euro.

Un famoso antecedente c’è stato e si chiama Matteo Renzi. L’ex premier era stato assunto dalla società del padre appena una settimana prima della candidatura alla poltrona sicura di presidente della Provincia di Firenze.

Anche in questo caso la “tempestiva” assunzione aveva fatto sì che i contributi previdenziali finissero a carico dell’ente pubblico (link Fatto Quotidiano).

La vicenda trentina sembrerebbe analoga a quella fiorentina. Abbiamo quindi presentato un’interrogazione per segnalare la singolarità del caso e richiedere i dovuti approfondimenti.

Al seguente link l’interrogazione.

 

 

*

Cons. Filippo Degasperi

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.