News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DE BERTOLDI * DL DIGNITÀ: ” LE NORME RESTRITTIVE PER I CONTRATTI DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO METTONO A RISCHIO LE ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO “

Scritto da
11.23 - mercoledì 8 agosto 2018

Dl dignità. De Bertoldi (Fdi): norme contratti tempo determinato a rischio attività volontariato. Odg FdI per escludere settore.

“Le norme restrittive previste per i contratti di lavoro a tempo determinato, inserite nel decreto dignità ora approvato dal Parlamento, rischiano di ostacolare il prezioso lavoro svolto dalle organizzazioni di volontariato.

Infatti, queste nell’ambito delle convenzioni che sottoscrivono per lo svolgimento di attività o servizi sociali di interesse generale, ricorrono a tipologie contrattuali a tempo determinato. E’ evidente che qualora il governo non prevedesse di escludere dalle nuove norme queste organizzazioni, sarebbero a rischio importanti iniziative che, in particolare, riguardano settori rilevanti come quello sanitario ed assistenziale o emergenziale.

Come Fratelli d’Italia abbiamo presentato un ordine del giorno in tal senso, che è stato approvato in Aula, ed ora ci attendiamo che il governo ed il ministro Di Maio diano seguito a questa nostra richiesta, che incontra le preoccupazioni di un settore che svolge un’opera meritoria ed insostituibile”.

 

*

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze del Senato.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.