News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DALZOCCHIO (LEGA) * FRIDAY FOR FUTURE: « IL PROBLEMA AMBIENTE NON SIA STRUMENTALIZZATO, SPIEGARE AI RAGAZZI COME RICICLARE AL MEGLIO»

Scritto da
18.53 - mercoledì 25 settembre 2019

Il problema ambientale è affrontato da anni dai maggiori esperti sul campo ma tuttavia non sta ancora trovando soluzioni definitive, per tutta una serie di fattori globali.

In merito alla manifestazione di venerdì, ritengo che sia positivo parlare di ambiente, ma sul tema mi pare che si stiano strumentalizzando ragazzini con il premio di regalare loro un giorno di vacanza dalla scuola. Sarebbe stato decisamente meglio se il Ministro dell’Istruzione, invece di incentivare le giustificazioni per venerdì, avesse chiesto agli istituti di organizzare incontri e conferenze sul tema, così da formare ed educare al problema i ragazzi.

Tra i manifestanti ci sono infatti anche studenti che non sempre sanno con precisione per cosa stanno marciando e che poi magari vanno a comprare oggetti prodotti in Paesi che – per produrre a basso costo – non rispettano nella produzione i criteri di rispetto dell’ambiente oppure che vengono imballati a dismisura in quella plastica tanto dannosa per l’ambiente.

Aiutare l’ambiente deve passare anche dal consumatore sia esso maggiorenne oppure no. Un’interessante iniziativa che si potrebbe proporre sarebbe quella di incentivare ulteriormente percorsi di educazione al rispetto ambientale, spiegando ai ragazzi come riciclare al meglio o anche creando occasioni per combattere il fenomeno della dispersione della plastica nell’ambiente.

 

*

Questo quanto dichiarato dal Capogruppo della Lega Salvini Trentino Mara Dalzocchio

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.