News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

D2T START CUP: TRENTINO SVILUPPO, ULTIMI GIORNI PER PARTECIPARE AL PREMIO

Scritto da
07.08 - venerdì 15 settembre 2017

(Fonte: Ufficio stampa Trentino Sviluppo) -D2T Start Cup, ultimi giorni per partecipare al premio che da dieci anni scova le migliori idee d’impresa.

Ben 17 le imprese trentine nate grazie al concorso lanciato da Trentino Sviluppo. Iscrizioni entro la mattinata di lunedì 18 settembre. Tre i settori: green technologies, meccatronica e Ict.

Buone idee imprenditoriali cercasi. Mancano pochi giorni alla chiusura delle candidature per il Premio D2T Start Cup, punto di riferimento per gli aspiranti startupper.

I casi di successo legati a questa competizione non mancano, dal sistema di conservazione della frutta “Demetra”, premiato nel 2016, all’antifurto satellitare per biciclette KissMyBike del 2015, fino alla barca a energia solare, ai chiodi vegetali contro i dissesti fino ai dossi generatori di energia elettrica delle edizioni precedenti.

Il Premio D2T Start Cup mette a confronto le proposte ideate dai partecipanti nei settori “Green Technologies”, “Meccatronica” ed “Ict”, premiando quelle più promettenti con 20 mila euro e supportandone lo sviluppo e l’ingresso sul mercato con formazione, affiancamento, la possibilità di entrare negli incubatori d’impresa e la partecipazione alla finale nazionale, il Premio Nazionale per l’Innovazione. Novità di quest’anno: non ci sono limiti d’età.

L’iniziativa è promossa da Trentino Sviluppo in collaborazione con Hit – Hub Innovazione Trentino, con il patrocinio della Provincia autonoma di Trento, dell’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition Pni Cube ed il supporto di diversi sponsor privati.

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.