News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CROCE ROSSA ITALIANA: COMITATO PROVINCIALE TRENTO, INCONTRO CON LA MONGOLIA

Scritto da
00.03 - sabato 14 ottobre 2017

(Fonte: Croce Rossa italiana, Comitato provinciale Trento) – Si è conclusa in Trentino la visita di una delegazione nazionale della Croce Rossa della Mongolia rappresentata dal loro Segretario Generale, Bolormaa, Direttore Amministrativo Enkhtaivan e dal Direttore della programmazione e Cooperazione internazionale Davavjargal.

Dopo l’incontro con i vertici della Croce Rossa Nazionale a Roma, dove sono stati ospiti per alcuni giorni, l’11 ottobre la delegazione è stata accolta dal Comitato Provinciale Trentino, dove hanno potuto affacciarsi ad una realtà territoriale che fosse a loro familiare, con le sfide legate ad un contesto regionale prettamente montuoso, come quello della Mongolia.

Nei giorni scorsi gli ospiti hanno conosciuto le realtà e l’organizzazione dei Comitati di Vigo di Fassa e Canal San Bovo, mentre, ieri, dopo la conferenza stampa con il Presidente provinciale ed i consiglieri sono tornati a Venezia per un breve tour ed il rientro in Mongolia.

È stato importante per la nostra realtà capire come, in Mongolia, è direttamente il governo ad occuparsi del primo soccorso e del servizio in ambulanza.

La Croce Rossa Nazionale Mongola invece si occupa in particolar modo del Sociale e delle Emergenze Ambientali.

Data la vastità del territorio e le temperature molto rigide in inverno infatti, la Croce Rossa va a supporto delle realtà molto isolate fornendo viveri, assistenza e beni di prima necessità.

Altro importante impegno della Cri Mongolia quello a supporto della povertà nazionale in quanto il loro tasso di povertà è molto alto.

 

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.