News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CORTE CONTI * SEZIONE GIURISDIZIONALE TN-AA/SÜDTIROL * COMUNE DI ROVERETO – NOMINA DIRETTORE GENERALE: « GIUDIZIO DI RESPONSABILITÀ DEL SINDACO (TN) / CONDANNA AL PAGAMENTO (DANNO COMPLESSIVO DI 265.895 EURO) »

Scritto da
06.07 - giovedì 10 giugno 2021

Il danno complessivo è 265.895, ripartito a vario titolo fra Sindaco, Segretario generale e Dirigente del personale, a titolo principale.

Una quota minore è imputata a titolo sussidiario a giunta e commissione di concorso (salvo due assolti) a titolo sussidiario.

Questo significa, per la quota da ultimo descritta, che se non pagano i tre principali pagano i sussidiari.

La condanna ai principali è più pesante essendo stato riconosciuto il dolo nella gestione della procedura, preordinato a conferire l’incarico di D.g. a soggetto preventivamente individuato, in carenza dei titoli per l’incarico di vertice.

 

*

Nota: all’agenzia di stampa Opinione non è permesso pubblicare la sentenza integrale di 108 pagine (di cui siamo in possesso, pur con decine di “omissis”…) per motivi legali (come comunicatoci dalla Corte dei Conti)

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.