News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COPPOLA * NUBRIFAGIO NEL COMUNE DI MOENA: ” SOLIDARIETÀ E VICINANZA DA PARTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI TRENTO “

Scritto da
13.30 - mercoledì 4 luglio 2018

In apertura di Consiglio desidero esprimere la solidarietà e la vicinanza del Consiglio comunale di Trento, certa di interpretare il sentire di tutti, nei confronti della popolazione e dell’amministrazione del Comune di Moena, cosi duramente colpiti nella giornata di ieri, martedì 4 luglio, quando un violento nubifragio ha riversato nelle strade e nelle piazze fiumi di acqua e di fango alimentati dall’esondazione del rio Costalunga.

Oltre 50 persone sono state evacuate da Moena a Passo San Pellegrino dalle abitazioni allagate, accolte nella scuola del paese e confortate dalla solidarietà di tutti. Gravi naturalmente i disagi alla mobilità e, più in generale le condizioni degli abitanti e dei turisti nel Comune di Moena. Paura e comprensibile preoccupazione. 300 volontari si sono messi subito al lavoro per limitare i danni e cercare di riportare nel breve tempo la difficile e pericolosa situazione alla normalità.

Il nostro ringraziamento va a tutti loro, alla Protezione Civile , ai Vigili del Fuoco, ai geologi e a tutti coloro che da sempre fanno del volontariato e dell’impegno per la salvaguardia del nostro territorio e delle sue fragilità, dell’attenzione agli altri un elemento distintivo e prezioso del nostro Trentino. Allo stesso tempo quanto accaduto ci fa riflettere sulla situazione idrogeologica del Trentino che deve essere sempre tenuta al vaglio della politica provinciale e locale, degli addetti ai lavori e anche dei singoli cittadini, primi custodi del loro ambiente di vita.

 

*
Presidente del consiglio comunale Lucia Coppola

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.