News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COPPOLA (EUROPA VERDE) * MALATTIE INFETTIVE: « RISPOSTA POSITIVA DELL’ASSESSORA SEGNANA PER LA REALIZZAZIONE DI UNA STRUTTURA ALL’OSPEDALE SANTA CHIARA, DI TRENTO »

Scritto da
12.51 - mercoledì 13 gennaio 2021

Prendo atto con viva soddisfazione della risposta positiva dell’assessora Segnana alla mia interrogazione, discussa questa mattina in Consiglio provinciale, con la quale ho chiesto l’ istituzione di una struttura complessa di malattie infettive presso l’ospedale S. Chiara di Trento. Più volte da me sollecitata attraverso gli atti politici, la sua realizzazione rappresenta non solo un atto organizzativo di enorme vantaggio per la sanità trentina, ma soprattutto un adeguamento alla programmazione sanitaria nazionale.

Con l’arrivo della pandemia da Covid-19 le malattie infettive, già in incremento in relazione alle infezioni da HIV e da HCV e altre, costituiscono il principale problema sanitario trentino che richiede una regia adeguata nella prevenzione, cura e controllo. Tale regia è identificabile appunto in un Struttura Complessa di malattie infettive presso l’Ospedale S Chiara di Trento. Attualmente esiste presso l’Ospedale S Chiara una struttura semplice interdipartimentale il cui responsabile, da tempo, non è più in servizio. Tale struttura è inadeguata ad affrontare gli enormi problemi socio sanitari creati dalla pandemia Covid-19 e dalle rimanenti malattie infettive.

Confido che la realizzazione della struttura, con la nomina di un primario, non si faccia attendere troppo, al fine di assicurare a tutta la popolazione trentina una gestione qualificata delle malattie infettive.

*

Cons. Lucia Coppola

consigliera provinciale/regionale
Gruppo Misto/Europa Verde

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.