News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COPPOLA (EUROPA VERDE) – INTERROGAZIONE * VACCINAZIONI ANTI-COVID « PERCHÉ ALL’OSPEDALE DI ROVERETO AGLI OPERATORI SANITARI VENGONO DEDICATE SOLO DUE ORE AL GIORNO? »

Scritto da
16.16 - giovedì 7 gennaio 2021

Limitato orario per l’esecuzione delle vaccinazioni anti Covid presso l’ospedale di Rovereto.

E’ evidente che il desiderio di essere vaccinati da parte degli operatori sanitari dell’ospedale di Rovereto è grande, anche perché il Santa Maria del Carmine è stato un “ospedale Covid” e il personale sanitario ha vissuto e vive giorno per giorno il dramma della pandemia.

E’ finalmente arrivato il vaccino ma l’orario per vaccinare gli operatori sanitari è solo di due ore al giorno. Risulterebbe persino che alcuni operatori sanitari che avevano la prenotazione abbiano ricevuto la disdetta.

Ritengo che sarebbe opportuno incrementare l’orario di vaccinazione al fine di conferire tranquillità a chi da mesi sta osservando e vivendo in prima persona lutti e sofferenze.

 

*

Ciò premesso interrogo il Presidente della Provincia di Trento per sapere:

quali sono le motivazioni per le quali presso l’ospedale di Rovereto vengono dedicate alle vaccinazioni anti Covid per gli operatori sanitari solo due ore al giorno;

con quali criteri vengono scelti gli operatori da vaccinare;

quanti sono gli operatori sanitari dedicati alle vaccinazioni in queste due ore;

quante vaccinazioni vengono eseguite di media;

se non si ritiene urgente incrementare l’orario per l’esecuzione delle vaccinazioni in modo da ripristinare quel clima di fiducia necessario agli operatori sanitari per lavorare in serenità.

 

*

Lucia Coppola

consigliera provinciale/regionale
Gruppo Misto/Europa Verde

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.