News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COPPOLA (EUROPA VERDE)- INTERROGAZIONE * CONCERTO VASCO ROSSI: « COME SI È PENSATO DI ORGANIZZARE L’ASSISTENZA SANITARIA PER CHI ACCEDERÀ ALL’AREA DELL’EVENTO? »

Scritto da
12.25 - giovedì 7 aprile 2022

Il 20 maggio 2022, giorno del concerto di Vasco Rossi, si sta avvicinando. L’area sarà consegnata agli organizzatori il 15 aprile e un po’ alla volta vengono comunicate le informazioni sull’organizzazione di un evento che ospiterà 120 mila spettatori e vedrà la città di Trento fermarsi per due giorni.
Niente è dato ancora sapere su quale sarà l’organizzazione sanitaria a supporto dell’evento. Per la legge dei grandi numeri, maggiore è il numero di persone raccolte in uno spazio, più alto è il rischio che avvengano cadute o piccoli infortuni, malori dovuti al sovraffollamento, al troppo bere o altro.

Ciò premesso interrogo il Presidente della Provincia per sapere:
come si è pensato di organizzare l’assistenza sanitaria, fondamentale per il soccorso e la cura delle persone che accederanno all’area destinata all’evento;
quale sarà il tracciato stradale che sarà garantito libero per permettere un corridoio sanitario senza intoppi verso gli ospedali;
quante ambulanze saranno messe a disposizione e da chi saranno fornite;
il numero del personale sanitario che sarà messo a disposizione e come verrà scelto;
se i pronto soccorso degli ospedali di Trento e Rovereto sono stati preallertati, se verrà potenziato il personale all’interno degli stessi e come saranno organizzati gli interventi di cura in modo da non rallentare la presa in carico di persone malate estranee all’evento.

*

Lucia Coppola

Consigliera provinciale/regionale Tn-Aa Gruppo Misto/Europa Verde

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.