News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COPPOLA (EUROPA VERDE) * CASO SARA PEDRI: « SU QUALI BASI L’ASSESSORA SEGNANA DEFINISCE FRAGILE LA DOTTORESSA SCOMPARSA? »

Scritto da
15.49 - domenica 4 luglio 2021

Ho letto oggi delle dichiarazioni dell’assessora Segnana che mi hanno lasciato non poco perplessa. Spiace che l’assessora definisca la dottoressa scomparsa come una donna fragile. La difficile situazione lavorativa sarebbe stata quindi una concausa ad un’ eventuale decisione di scomparire. Io non ho né le competenze né le conoscenze per sapere quanto ha inciso il mobbing subìto sulla situazione psicologica della dottoressa e credo neppure l’assessora. La sua famiglia l’ha descritta come una donna serena fino a quando non si è ritrovata a lavorare presso il reparto di Ginecologia ed Ostetricia. Non mi piace e non accetto la supposizione che alla base ci sia stata una fragilità psicologica. Sembra quasi che si voglia trovare una giustificazione di base alla sua scomparsa.

Nello stesso tempo l’assessora liquida come una semplice dimenticanza il non essere stata informata del rinnovo del contratto al primario di Ginecologia. Ma come? Non si trattava di normale amministrazione. Sono in corso indagini su più fronti sulla situazione lavorativa presso il reparto gestito dal primario: è normale rinnovare il contratto senza attendere i risultati delle indagini? Mi risulta difficile immaginare che non si sia parlato di questo fra Apss e Assessorato.

 

*

Tutto ciò premesso interrogo il Presidente della Provincia di Trento per sapere;

su quali basi l’assessora Segnana definisce fragile la dottoressa scomparsa;

se non ritenga profondamente irrispettoso e superficiale supporre che la situazione lavorativa abbia acuito una fragilità di base della dottoressa, alleggerendo in questa maniera il peso psicologico del mobbing subito;

se non ritenga assurdo e quindi poco credibile che sia stato rinnovato un contratto al Primario del reparto di Ginecologia e Ostetricia, il cui operato è sotto esame sia da parte della Magistratura, di una commissione interna e ora anche da parte ministeriale, senza che l’assessorato ne sia stato informato, posto che anche noi consiglieri avevamo a disposizione la delibera.

 

*

Cons. Lucia Coppola

consigliera provinciale/regionale – Gruppo Misto/Europa Verde

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.