COOPERFIDI: ASSEMBLEA DEI SOCI: CHIUSO IL BILANCIO 2017 CON UN UTILE DI 195 MILA EURO RISPETTO AI 146 MILA DEL 2016, 1.317 LE AZIENDE ASSOCIATE

09.54 - giovedì 26 aprile 2018

Cooperfidi: assemblea dei soci. Sono positivi i dati del bilancio 2017 di Cooperfidi. Nel corso dell’esercizio le aziende associate alla cooperativa di garanzia fidi hanno raggiunto il numero di 1.317 (più 43).

Gli operatori agricoli si confermano il settore quantitativamente più numeroso, con 935 soci, pari al 71% del totale. Le cooperative sono 351. Cooperfidi ha chiuso il bilancio 2017 con un utile di 195 mila euro, rispetto ai 146 mila del 2016.

La prestazione di garanzie collettive dei fidi ha rappresentato anche nel 2017 l’attività principale della cooperativa di via Vannetti. Nel corso dell’esercizio sono state positivamente deliberate 221 nuove domande di garanzie per un controvalore complessivo di 20,8 milioni, a fronte di finanziamenti per 46,3 milioni di euro.