News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COOPERATIVA GESTOR * ASSEMBLEA SOCI: « BILANCIO 2021 CON SALDO POSITIVO DI 66.748 EURO, RISTORNI A 272.801 EURO / RICONFERMATO IL CONSIGLIO »

Scritto da
18.14 - lunedì 9 maggio 2022

Assemblea dei Soci Gestor. Il Gruppo d’Acquisto Trentino riconferma il Consiglio e lo arricchisce di una nuova presenza preparandosi ad affrontare un nuovo anno di sfide e di progetti ambiziosi.

Si è svolta martedì 3 maggio, presso la sede di Via Kufstein, l’Assemblea Ordinaria del Gruppo d’acquisto Trentino Gestor.

I tre Consiglieri in scadenza, Alberto Bertolini, Nicola Molignoni e Sandro Sartori, sono stati riconfermati ed un nuovo membro è stato eletto, il Socio Marco Treccani, titolare dell’Hotel Castello Lake Front di Malcesine, in rappresentanza dei Soci del Garda Veneto.

L’Assemblea ha esaminato e approvato il Bilancio d’Esercizio al 31 dicembre 2021, che ha evidenziato un miglioramento di tutti gli indicatori economico-finanziari, con risultati superiori alle attese.

Nonostante uno scenario regolamentare e di mercato sempre più sfidante e una stagione invernale quasi del tutto azzerata, GESTOR è riuscita a innestare un chiaro percorso di ripresa a partire dal mese di maggio 2021, quando sono state eliminate la maggior parte delle restrizioni. I segnali che non si sia trattato di un temporaneo rimbalzo sono inequivocabili. Il fatturato del Gruppo nel periodo compreso tra giugno e dicembre 2021 si è riportato in linea con quelle dei corrispondenti sette mesi dell’ultimo anno precedente la Pandemia, il 2019, e, in alcuni mesi, anche superato.

L’esercizio si è chiuso, dopo aver dedotto le imposte stimate a carico dell’esercizio, con un saldo positivo di 66.748,00 euro, con un numero di soci pari a 410 unità e con un totale di ristorni ai soci pari a 272.801,00 euro. I ricavi dell’anno hanno registrato un incremento sull’anno precedente di oltre il 20%.

Il 2021, per la Cooperativa Gestor, ha rappresentato un periodo di grande trasformazione, dove la crescita del fatturato complessivo si è accompagnata all’ottimizzazione dei servizi dedicati e al lancio di nuovi strumenti per il controllo diretto delle attività degli associati.

Queste le considerazioni del Direttore Pangrazzi in merito all’anno passato: “Per quanto potremmo legittimamente dipingere il 2021 come un secondo anno di forti penalizzazioni a causa del Covid-19, riteniamo più corretto affermare che esso per GESTOR è stato l’anno della ripartenza. Per quanto non potessimo prevedere il livello di crisi che le restrizioni hanno prodotto, la pandemia non ci ha trovato impreparati: abbiamo lavorato dal punto di vista finanziario con molta attenzione ai pagamenti, sia in entrata che in uscita, in modo da mitigare il più possibile gli impatti economico-finanziari determinati dalla Pandemia”.

Un indicatore del successo di Gestor, senza alcun dubbio, sono i nuovi ingressi nella compagine societaria (nel corso del 2021 hanno aderito ventinove nuove strutture) e, forse ancora più significative, le riattivazioni degli ex Soci che hanno deciso di rientrare nel Gruppo d’Acquisto.

Con il 2022, Gestor entra in un mondo diverso e assicura di fare la differenza attraverso le proposte riservate ai propri Soci (ha organizzato, in collaborazione con alcuni fornitori, un sistema di preordine per fissare i prezzi delle referenze e per assicurarsene la fornitura durante la stagione; programmerà seminari per presentare tecnologie alternative per far fronte alla crisi energetica; continuerà a fornire supporto e consulenza ai Soci nella fase degli acquisti; metterà a disposizione dati incredibilmente utili per pianificare, ottimizzandole, le attività imprenditoriali degli Associati).

Come precisa il Presidente Moresco “Gestor sta continuando a lavorare sul progetto di ampliamento del suo raggio di azione in seguito ai contatti avuti con le Associazioni di Categoria del settore Ho.Re.Ca., oltre agli accordi già in essere con l’Associazione ADAVA della Val d’Aosta, la società Primiero Iniziative di San Martino di Castrozza e l’Associazione Albergatori Cortina d’Ampezzo di Cortina d’Ampezzo. Siamo fiduciosi anche per il futuro di poter confermare risultati positivi tenendo monitorate le variabili esogene che stanno caratterizzando questo difficile periodo storico”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.