News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONZATTI (IV) * DEF – INTERVENTO AL SENATO: « PER AFFRONTARE IL CALO DEL PIL UNA STRATEGIA DI POLITICA ENERGETICA » (VIDEO)

Scritto da
20.20 - mercoledì 20 aprile 2022

 

“Il conflitto alle porte dell’Europa rappresenta il rischio maggiore su tutti gli orizzonti di previsione economica. Altri rischi sono legati strettamente ai fattori energetici. Diversi scenari simulano un significativo calo del PIL nel caso di ulteriori aumenti dei prezzi dei beni energetici o di una difficoltà di diversificazione del loro approvvigionamento, con un impatto negativo sul PIL tra 1 e 2 punti.

A fronte di questi scenari di rischio e preoccupanti per l’impatto su famiglie e imprese, è centrale ed essenziale la presenza di una strategia di politica energetica.

Proprio per questo Italia Viva – e non da oggi – porta avanti un progetto di politica energetica nazionale che punta non solo alla transizione verso le energie rinnovabili – che scontano un oggettivo problema di intermittenza – ma anche all’incremento della produzione nazionale di gas naturale e alla diversificazione degli approvvigionamenti di gas naturale puntando sui gasdotti meridionali.

La realizzazione del TAP e delle altre infrastrutture energetiche pensate con il Pnrr sta a dimostrare, la lungimiranza della nostra politica riformista, unica strada rimasta per assicurare al nostro paese sviluppo e visione strategica del futuro”.

Così la senatrice di Italia Viva, Donatella Conzatti, Segretaria della Commissione Bilancio, intervenendo in dichiarazione di voto sul Def

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.