(Fonte: Maurizio Fugatti) – Interrogazione. Con nota del Direttore generale della Provincia Paolo Nicoletti e del Dirigente Dipartimento Organizzazione Personale Affari Generali Luca Comper, inviata agli Enti strumentali negli scorsi giorni, veniva richiesto di procedere alla disdetta o al recesso dai contratti collettivi di lavoro di livello diverso dal primo, con effetto dal 31 dicembre 2017, per adeguarli alle disposizioni che stabiliscono a carico della Provincia obblighi di contenimento della spesa.
Tale decisione è stata intrapresa conseguentemente allo stato del processo negoziale connesso al Contratto unico (art. 58 della legge provinciale n. 7/1997) e verranno applicate, a tal fine, le disposizioni contenute nella Parte II dell’allegato alla deliberazione n. 2288/2014.
si interroga il Presidente della Provincia per sapere:
- Se gli Enti strumentali erano già stati informati con largo anticipo del contenuto della nota inviata dal Direttore generale della Provincia;
- Se i sindacati di categoria e le RSU aziendali hanno condiviso tale decisione;
- Quante disdette e quanti recessi dai contratti collettivi di lavoro di livello diverso dal primo
vi saranno per ogni Ente strumentale della Provincia e cosa comporterà questo;
- Quali scelte di contenimento della spesa si sono fatte fino ad oggi, quali settori hanno
toccato e per quali importi.
Foto: Agenzia giornalistica Opinione (© All rights reserved)