VIDEONEWS & sponsored

(in )

CONSUMERISMO * SCIOPERO AMAZON: « ERRORE DANNEGGIARE I CONSUMATORI, I RITARDI DELLE CONSEGNE CREERANNO PROBLEMI E DISAGI IN QUESTO PERIODO DI EMERGENZA »

Sciopero Amazon, Consumerismo: errore danneggiare consumatori. Ritardi consegne creeranno problemi e disagi in questo periodo di emergenza.

Cittadini facciano acquisti presso negozi di vicinato anche per sostenere economia locale

Lo sciopero dei lavoratori Amazon creerà pesanti disagi ai consumatori, ancora una volta presi in ostaggio per rivendicazioni sindacali. Lo afferma Consumerismo No Profit, commentando la protesta che interesserà oggi in tutta Italia gli addetti degli hub e quelli alle consegne e i driver.

“I consumatori sono contrari a qualsiasi tipo di sciopero che utilizzi i cittadini per rivendicazioni di tipo sindacale – afferma il presidente di Consumerismo No Profit, Luigi Gabriele – In questo momento di zone rosse estese e di impossibilità di spostamento per gli utenti, ritardare le consegne arreca un danno materiale alla collettività. Non entriamo nel merito delle giuste richieste dei lavoratori e delle criticità del comparto, ma riteniamo sia ingiusto, considerata la situazione attuale, far pagare ai consumatori il prezzo della vertenza Amazon. Questo sciopero deve essere però l’occasione per far riscoprire ai cittadini i negozi di vicinato, che svolgono un vero e proprio servizio pubblico ma che troppo spesso sono svantaggiati dalla concorrenza dell’e-commerce, e rivolgiamo un appello a tutti i consumatori affinché, in occasione delle sciopero dei lavoratori Amazon, effettuino acquisti presso gli esercizi del proprio quartiere, sostenendo così l’economia di prossimità” – conclude il presidente di Consumerismo.