News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSORZIO ZAI INTERPORTO QUADRANTE EUROPA * REPLICA A CCIAA BOLZANO – TAVOLA ROTONDA “MODAL SCHIFT“: PRESIDENTE GASPARATO, « I TERMINAL POSSONO CRESCERE ANCORA DEL 25% »

Scritto da
12.43 - mercoledì 16 ottobre 2019

Il Presidente del Consorzio Zai Interporto Quadrante Europa Matteo Gasparato alla luce di alcune dichiarazioni emerse alla Tavola Rotonda CCIAA Bolzano “MODAL SCHIFT” e riportate oggi su alcuni giornali vuole smentire che i Terminal del Quadrante Europa siano saturi ma al contrario hanno ancora ampi margini di crescita e sviluppo. I Terminal del Quadrante Europa possono crescere ancora del 25%: oggi fanno 16.000 treni annui e possono arrivare a oltre 20.000 treni annui.

Già oggi l’Interporto Quadrante Europa toglie dalla strada 500.000 mezzi pesanti sul Corridoio del Brennero con l’ulteriore crescita può arrivare a 600.000. Con lo sviluppo del nuovo Quarto Modulo da 750 metri il Quadrante Europa arriverà a superare i 30.000 treni annui e quindi alleggerirà la linea del Brennero di altri 300.000 camion.

Il progetto del Quarto Modulo è già stato presentato a Verona con i vertici di RFI quindi non è più utopia; ma è una realtà che procede a tutta velocità che garantirà all’Interporto di Verona di rimanere ai vertici delle classifiche europee.

 

*

Presidente Consorzio Zai Interporto Quadrante Europa Matteo Gasparato

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.