News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIO REGIONALE TRENTINO ALTO ADIGE * VITALIZI: VICEPRESIDENTE PACCHER, « IL NOSTRO OPERATO È STATO RISPETTOSO DELLE LEGGI, NECESSARIO PER CONTENERE LA SPESA PUBBLICA »

Scritto da
15.02 - venerdì 3 giugno 2022

Il vicepresidente commenta la sentenza dei giudici togati che avvalora l’operato dell’istituzione.Paccher: “Vitalizi, Consiglio regionale soddisfatto per sentenza della Corte Costituzionale”.

Esprime soddisfazione il vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Paccher per la decisione presa dalla Corte costituzionale in tema di vitalizi. La Corte ha infatti sentenziato come “Le misure che hanno inciso, riducendoli, i vitalizi regionali trentini in corso di erogazione, diretti e di reversibilità (riduzione del 20%, limite al cumulo con il vitalizio parlamentare, contributo di solidarietà), non ledono il principio del legittimo affidamento”.

Osserva Paccher: “L’operato del Consiglio è stato rispettoso delle leggi ed era necessario per contenere la spesa pubblica. Questa sentenza ribadisce come gli attacchi e le critiche mosse da ex consiglieri che percepivano migliaia di euro di vitalizio si sono rivelate assolutamente pretestuose. Ed ora si può dire anche infondate” chiude il vicepresidente.

 

 

CORTE COSTITUZIONALE * « LA RIDUZIONE DEI VITALIZI REGIONALI TRENTINI SUPERA IL VAGLIO DI COSTITUZIONALITÀ »

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.