VIDEONEWS & sponsored

(in )

CONSIGLIO REGIONALE TRENTINO ALTO ADIGE-SÜDTIROL * ALBERO E PRESEPE: PACCHER, « UN REGALO DALLA VALSUGANA, IL VERO SIGNIFICATO DEL NATALE È FATTO DI PICCOLI GESTI »

Un regalo dalla Valsugana. Questa mattina alcuni componenti del Gruppo anziani e dell’Oratorio di Spera hanno posizionato presso il Consiglio Regionale a Trento un abete ed un presepe che accenderà il clima del Natale nell’atrio affacciato su Piazza Dante. A Spera vantano una tradizione notevole di presepi: il presepe vivente di Spera è stato per anni un punto di riferimento in Valsugana.

“Ho ringraziato questi volontari per la disponibilità a portarli dalla Valsugana fino a Trento – spiega il Presidente Roberto Paccher- il vero significato del Natale è fatto di piccoli gesti tra i quali quello della condivisione, ed il gesto della comunità di Spera di condividere, appunto, il Presepe fatto dai bimbi e dai ragazzi dell’oratorio che per alcuni anni ha addobbato l’Ospedale di Borgo Valsugana, ci fa riflettere sul valore della condivisione e della vicinanza umana”,

Il Presepe sarà visibile fino al 6 gennaio nell’atrio del Consiglio regionale in Piazza Dante a Trento.

 

*

Roberto Paccher
Presidente del Consiglio Regionale
Trentino Alto Adige-Südtirol