VIDEONEWS & sponsored

(in )

CONSIGLIO PROVINCIALE TRENTO * V COMMISSIONE: « ELETTA ALL’UNANIMITÀ VICEPRESIDENTE SARA FERRARI (PD), PRENDE IL POSTO DEL DIMISSIONARIO FILIPPO DEGASPERI (ONDA CIVICA TRENTINO) »

Quinta commissione, Sara Ferrari vicepresidente. La Quinta commissione, presieduta da Alessia Ambrosi (Lega), ha eletto oggi all’unanimità vicepresidente Sara Ferrari (Pd) che ha preso il posto del dimissionario Filippo Degasperi (Onda Civica Trentino). Unanime anche il sì alla proposta di Alessia Ambrosi di ascoltare in commissione nelle prossime sedute l’Agis (l’Associazione generale italiana dello spettacolo) sulle difficoltà che il mondo dell’arte e della cultura stanno affrontando in questa fase.

Sempre la presidente della Quinta commissione ha proposto di incontrare il presidente del Mart, Vittorio Sgarbi, (proposta che ha ricevuto tre voti positivi, e tre astensioni della minoranza) per fare il punto sulla mostra su Caravaggio e sui progetti futuri, compreso quello, annunciato su Rai 24 dallo stesso Sgarbi, sul tema dello confronto tra modernità e classicità, che vedrebbe al centro Bernini. Paolo Ghezzi (Futura) ha detto che, vista l’emergenza Covid, molto più urgente sarebbe chiamare in audizione l’assessore Bisesti per capire che cosa sta accadendo nella scuola e quali sono i piani dell’assessorato per questo importantissimo presidio. Unanime il consenso alla proposta del consigliere di Futura.