News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIO PROVINCIALE TRENTO * I COMMISSIONE: « APPROVATA LA DELIBERA DELLA GIUNTA FUGATTI, PER BENI E SERVIZI PAT IL 10% ALLE DITTE CON DISABILI O PERSONE SVANTAGGIATE »

Scritto da
15.03 - giovedì 9 luglio 2020

La I Commissione legislativa del Consiglio provinciale – riunita oggi pomeriggio dalla presidente Vanessa Masè – ha dato parere positivo alla delibera con cui la Giunta Fugatti darà attuazione a una norma del 2016 (l.p. 2, art. 2 comma 2) in favore delle persone disabili o svantaggiate.

Il provvedimento ha ottenuto anche il sì di Ugo Rossi (Patt), mentre gli altri commissari di minoranza (Paolo Ghezzi e Giorgio Tonini) si sono astenuti.

A illustrare la ratio della delibera è stato il vicepresidente della Provincia, Mario Tonina, che ha spiegato come si tratti di agevolare l’integrazione socio-lavorativa dei disabili, riservando alle aziende che li impiegano una quota (10%) di tutti gli acquisti di beni e servizi effettuati dalla Provincia Autonoma e dai suoi enti strumentali.

Le cooperative sociali e le altre realtà dedite alle persone svantaggiate potranno quindi accedere in via agevolata a un elenco di commesse pubbliche, che la delibera elenca: lavori nel verde, riparazioni, pulizia, portineria, trasporti, facchinaggio, ma anche ristorazione, realizzazione di filmati, digitalizzazione dati, editoria…

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.