News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIO PROVINCIALE TRENTO * GIUNTA DELLE ELEZIONI: « DOPO L’ESTATE LA RELAZIONE FINALE, FIN D’ORA ESCLUSE INCOMPATIBILITÀ PER 33 CONSIGLIERI ELETTI »

Scritto da
17.03 - martedì 14 maggio 2019

Per 33 consiglieri provinciali – eletti lo scorso ottobre – non si ravvisano situazioni di incandidabilità, ineleggibilità o incompatibilità. Ai restanti 2 consiglieri provinciali, la Giunta delle elezioni del Consiglio chiede ora ulteriori informazioni, con l’intento di chiarire anche queste posizioni e andare così – dopo l’estate – al pronunciamento conclusivo che compete all’organismo consiliare.

È quanto emerso oggi pomeriggio dalla seduta di Giunta delle elezioni, riunitasi a palazzo Trentini. Il presidente ha spiegato che le verifiche sui 35 consiglieri sono state compiute presso tutto il sistema societario della Provincia Autonoma, presso quello della Regione Autonoma e presso la Provincia Autonoma di Bolzano.

Durante la seduta di oggi, i consiglieri di minoranza hanno nuovamente sostenuto – come già nella precedente riunione dello scorso marzo – l’opportunità di rendere subito noto anche il merito specifico delle due posizioni rimaste aperte.

Diverso l’orientamento dei membri di Giunta esponenti della maggioranza, secondo i quali nomi e contenuto delle verifiche saranno resi noti a conclusione dell’istruttoria, per evitare l’esposizione dei colleghi su aspetti tuttora da chiarire e potenzialmente di nessun rilievo finale.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.