News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIO PROVINCIALE TRENTO – COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ * “SCRITTA SU TORTA E POST FACEBOOK”: TAUFER, « UTILIZZARE UN LINGUAGGIO RISPETTOSO VERSO TUTTE E TUTTI »

Scritto da
16.58 - lunedì 25 novembre 2019

In merito all’uso di espressioni sessiste e non rispettose della dignità delle persone, di cui sono stati protagonisti in questi giorni alcuni esponenti politici (scritta sulla torta e post su Facebook), la CPO ribadisce la necessità di utilizzare un linguaggio rispettoso verso tutte e tutti.

La responsabilità nella scelta delle modalità e dei contenuti comunicativi è di particolare rilevanza, soprattutto da parte di chi ricopre ruoli istituzionali.

Auspichiamo che in futuro non si ripetano episodi di questo tipo, poiché una società basata sul rispetto e sul riconoscimento della dignità di tutte/i è una società più compiutamente democratica e civile.

 

*

La Presidente della CPO

dott.a Paola M. Taufer

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.