News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIO PROVINCIALE TRENTO * ASSESTAMENTO: « SI VA AVANTI ANCHE STASERA A PARTIRE DALLE 20.00, RIMANGONO DA VOTARE PIÙ DI 400 EMENDAMENTI DI 5 STELLE E FUTURA »

Scritto da
19.28 - martedì 30 luglio 2019

Assestamento, si va avanti anche stasera a partire dalle 20. Rimangono da votare più di 400 emendamenti di 5 Stelle e Futura. L’obiettivo è di votare assestamento e Defp nella nottata.

Al termine della votazione sull’articolo 38, quello che riguarda la cooperazione internazionale (articolo “bersagliato” da 290 emendamenti di Futura), è stato sottoscritto dal Pd, dal Patt e UpT, un emendamento aggiuntivo proposto dalla Giunta che prevede che la delibera di Giunta che fissa i criteri di finanziamento sia adottata sentito l’organismo più rappresentativo delle associazioni di volontariato.

Emendamento che ha ricevuto 22 sì, due astenuti di Futura, non hanno partecipato al voto i due consiglieri di 5 Stelle. Si è tenuta poi la conferenza dei capigruppo e il presidente Kaswalder ha deciso di continuare i lavori a partire dalle 20 con l’obiettivo di votare la legge di assestamento e il Defp, il documento di economia e finanza provinciale.

Va ricordato che Pd, Patt e UpT hanno ritirato tutti gli emendamenti ostruzionistici, ne rimangono da votare una decina di Futura e circa 400 di 5 Stelle. La mozione che riguarda Chico Forti verrà discussa probabilmente nella mattinata di giovedì.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.